Ciao a tutti ragazzi con il video di oggi Lorenzo e Orah vi mostreranno tutti gli accessori necessari per affrontare al meglio le prime passeggiate con il vostro cucciolo!

Iniziamo con la lista:

  • Guinzaglio:

la scelta del guinzaglio è molto importante perché è proprio grazie a questo accessorio che insegneremo al cucciolo come comunicare con il suo conduttore. Noi di Pitbull Forest House consigliamo per le prime passeggiate un guinzaglio che dia spazio al cucciolo per ambientarsi ed abituarsi a passeggiare con noi, quindi deve essere lungo almeno 5 metri.

Si può  utilizzare o il guinzagliò allungabile ( quello che viene utilizzato nel video ) a patto che anche a qualche metro di allungamento non abbia una forte tensione sulla pettorina e quindi sul nostro cucciolo, oppure possiamo utilizzare una semplice corda che permetta al cucciolo di restare nei nostri dintorni senza essere costretto a starci attaccati ( questo prima che impari a passeggiare con noi) quindi sui 5 metri va benissimo.

 

  • Pettorina:

la stragrande maggioranza delle pettorine in commercio vanno bene per portare i nostri cuccioli a passeggio, il mio tipo preferito è quello che potete vedere nel video ma anche gli altri andranno benone. Volendo possiamo utilizzare anche il collare anche se dagli ultimi studi è risultato che la pettorina permette ai nostri cani di comunicare meglio con i loro simili attraverso il linguaggio del corpo.

 

  • Museruola

parliamoci chiaramente la portiamo con noi solamente perché è obbligatoria quindi prendete quella che volete basta che sia poco ingombrante e poco costosa.

 

  • Sacchetti per le feci:

che dire questi sacchetti magici sono indispensabili, vanno bene tutti basta che ogni volta che il vostro amico fa i suoi bisogni li utilizziate.

 

 

Related Posts

Leave A Comment