Lorenzo Tecchio è prossimo ad intraprendere gli studi di veterinaria; il suo sogno è quello di aprire una clinica veterinaria specializzata in ambito cinofilo.
Essendo nato ed avendo vissuto in una tenuta agricola il suo rapporto con la natura è sempre stato molto forte e di conseguenza anche il suo legame con gli animali, dal bestiame alla selvaggina ai pappagalli fino ad arrivare ai nostri amici a quattro zampe per cui manifesta una straordinaria passione per l’American Pitbull Terrier. Questa razza lo ha rapito indiscutibilmente già dai primi contatti e da subito ha amato l’empatia e la forza di questa razza che lo hanno portato a maturare il rapporto cane/uomo fino ad arrivare ad un legame che ricorda più due compagni anzichè un padrone ed un animale. Passa le sue giornate con i cani , tra lunghe passeggiate nelle zone rurali ed allenamenti stimolanti che vanno dal traino al salto fino ad arrivare al semplice gioco con le palline.
Ormai da quasi dieci anni ha intrapreso quello che per lui da semplice passione è diventato uno stile di vita, un percorso che lo ha visto partecipe nella cura del cane a 360 gradi , dall’ addestramento all’ educazione, dagli accoppiamenti, alla nascita dei cuccioli fino al piu recente interesse per gli Show Nazionali ed Internazionali in standard UKC